Bulova | Bulova - Oceanographer

Bulova - Oceanographer

Serie Archive

Un omaggio all’icona degli orologi da immersione degli anni ‘70: «Oceanographer».

L'orologio da immersione Oceanographer, grazie ad un nutrito seguito di appassionati si è meritato il famoso soprannome "Devil Diver". La leggenda racconta che, Bulova, nello spirito d’innovazione tipico della marca, interruppe la tradizione svizzera d’indicare sul quadrante in metri la profondità che il segnatempo poteva sopportare sott'acqua, indicandola invece, sul quadrante originale, in piedi, ovvero nell’unità di misura americana: "666 feet".

La rinascita di un originale.

La riedizione del famoso Oceanographer "Devil Diver" si presenta con un elegante quadrante nero e aggiunge dettagli moderni come il diametro della cassa a 44 mm., il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso blu e la fibbia di chiusura doppia per il bracciale.

Design autentico.

La nuova versione dell'Oceanographer rimane per lo più identica al design anni ‘70 del modello originale, mantenendo dettagli come il mirino vintage sul quadrante ed il movimento automatico. L'iconica lunetta rossa e blu dell’originale «Devil Diver» è realizzata, come il logo Bulova, nella versione anni ‘70.

Impermeabilità.

Il Nuovo Oceanographer, esattamente come l’originale, è impermeabile all’acqua fino a 666 piedi o 200 metri in misura europea, ed è certificato ISO.

98B320

Special Edition Oceanographer “Devil Diver”.

Un tributo al design del famoso orologio subacqueo Bulova «Oceanographer», alimentato da un movimento meccanico a carica automatica. Cassa a vite in acciaio inossidabile con corona a vite, lunetta girevole unidirezionale decorata in nero e rosso, quadrante nero a tre lancette con indici luminescenti e datario a ore 3, vetro zaffiro con trattamento antiriflesso blu, bracciale in acciaio inossidabile con doppia fibbia di chiusura a pressione, barra di sicurezza ed estensore. Impermeabilità all'acqua fino a 200 metri / 666 piedi. Diametro: 44 mm Spessore: 14,55 mm.